Call for Papers – Phrasis 8 (2024)

Call for Papers Phrasis 8 (2024)
Lingue antiche e Restsprachen:
la ricerca fraseologica e paremiologica

 

Phrasis, ISSN 2531-0755, è una rivista internazionale, che nasce in Italia, peer- reviewed, pubblicata dall’Associazione Italiana di Fraseologia e Paremiologia Phrasis.
La rivista, che ha carattere multidisciplinare, plurilingue e con periodicità annuale, accoglie articoli e recensioni (di libri e di tesi di dottorato) di carattere scientifico aventi come tematiche la fraseologia e la paremiologia.
Il numero 8 (2024) della rivista sarà coordinato da Giulio Facchetti e da Paolo Nitti (Università degli Studi dell’Insubria).
Questo numero si occuperà di studi fraseologici relativi a lingue antiche e lingue di frammentaria attestazione. Saranno particolarmente gradite ricerche sperimentali e analisi critiche, declinate a seconda degli ambiti seguenti:

  1. Analisi comparative
  2. Ricostruzioni di espressioni e di contesti di variazione
  3. Contatto linguistico (fenomeni di sostrato, adstrato e superstrato)
  4. Didattica delle lingue antiche
  5. Presenza e uso di fraseologismi di lingue antiche nelle lingue

La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 15 settembre 2024.
La notifica di accettazione o rifiuto verrà comunicata entro il 30 ottobre 2024.
La consegna definitiva, a seguito di eventuali modifiche richieste in fase di revisione anonima, dovrà avvenire entro e non oltre il 30 novembre 2024.

Gli articoli vanno inviati agli indirizzi mail: rivista@phrasis.it, giulio.facchetti@uninsubria.it, paolo.nitti@uninsubria.it
La rivista utilizza una procedura di double blind peer review: sia i revisori che gli autori rimangono anonimi durante il processo di revisione.
Gli autori sono pregati di attenersi alla linea editoriale che si può scaricare dal link http://www.phrasis.it/rivista/files/documenti/Phrasis_Norme_Redazionali.pdf

Per ulteriori info: http://www.phrasis.it/rivista/index.php/rp/home

Call for Papers – Phrasis 8 (2024)

Print Friendly, PDF & Email