Ultimo fascicolo

N. 4 (2020): Studi fraseologici e paremiologici

a cura di
Antonio Pamies
Daniela Natale

Il quarto numero della rivista Phrasis, sulla scia dei numeri già pubblicati, accoglie saggi che affrontano gli studi fraseologici e paremiologici seguendo un canone di stampo plurilingue, interdisciplinare e interculturale.
Questo volume offre ai suoi lettori scritti di importanti studiosi di vari Paesi e settori disciplinari, i cui approcci e risultati contribuiscono all’arricchimento di diverse linee di ricerca, nonché all’approfondimento di aspetti della paremiologia, della fraseologia, della linguistica cognitiva, della traduzione e della componente tecnologica al servizio dei diversi processi di generazione di conoscenza, legati a queste aree di studio.

Pubblicato: 2020-12-14

Articoli

Visualizza tutti i numeri

Phrasis è una rivista che nasce in Italia, pubblicata dall’Associazione Italiana di Fraseologia e Paremiologia, ha carattere multidisciplinare e plurilingue e periodicità  annuale.

A partire dal primo numero si pubblicheranno articoli, recensioni e altri contributi di carattere scientifico aventi come tematiche la fraseologia e la paremiologia.

Il suo comitato scientifico è internazionale ed è costituito da studiosi che hanno dato contributi rilevanti alla disciplina.